venerdì 20 marzo 2015

Senza corruzione RIPARTE IL FUTURO 


Lo sapevi che siamo quasi 850.000 persone ad aver firmato Riparte il futuro? Tu, come ognuno di noi, sei protagonista di questa battaglia di civiltà.
Ecco cinque aggiornamenti su cosa la tua firma e il tuo impegno stanno contribuendo a realizzare:


1. I giornali ne parlano, le televisioni raccontano, la politica sembra messa alle strette. Non molliamo la presa: nei prossimi giorni è stato annunciato un voto per abolire il vitalizio ai parlamentari condannati per mafia e corruzione. Vigiliamo insieme.





2. Insieme stiamo chiedendo di mettere fine all’incubo di una prescrizione farsa e diciamo no all’impunità per i processi in corso. Questa riforma è come “la tela di Penelope”, dice Grasso, filata durante il giorno e disfatta di notte. L’appuntamento per avviare i lavori alla Camera è per la settimana prossima. Noi ci saremo.





3. Il “gioco delle sedie” resta uno dei grandi classici che divertono i bambini. Peccato che quando si parla di gestione della cosa pubblica, delle poltrone per i politici si trovano sempre, il giro non finisce mai e il gioco non è più divertente. Per fermarlo abbiamo lanciato la petizione#Giùlemaschere


4. Dopo 20 anni di attesa siamo al rush finale: è il turno della Camera e dovrebbe essere l'appuntamento definitivo. Chiediamo a chi ha a cuore le sorti dell'ambiente, della salute pubblica e dell'economia sana di approvare subito la legge e senza cambiare #neancheunavirgola

5. Stiamo denunciando il rischio flop del programma europeo per l’occupazione giovanile ed è boom di adesioni su Riparte il futuro: 30mila firme in meno di una settimana. Insieme salveremo un miliardo e mezzo di euro e un’intera generazione di ragazzi.




Nessun commento:

Posta un commento