domenica 28 giugno 2015



MISERICORDIA E GIUSTIZIA: GESÙ A SANTA FAUSTINA
VERSO L’ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA! Credo che faccia molto bene all’anima, rileggere con attenzione queste parole. Si commentano da sole, e da sole ci aprono il cuore ad un orizzonte di pace. Ecco, leggiamole allora insieme!

«Nessun’anima abbia paura di accostarsi a me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto. La mia misericordia è infinita e nessun angelo, nessuna creatura umana, potrà penetrarla fino in fondo per quanto duri l’eternità. Tutto ciò che esiste uscì dal profondo della mia misericordia per tutta l’eternità ogni anima è chiamata a contemplare la grandezza illimitata del mio amore e della mia misericordia.


La festa della misericordia è uscita dal profondo del mio essere infinito e desidero che venga solennemente celebrata nella domenica che segue alla Pasqua di risurrezione. L’umanità non gusterà la pace, finché non verrà ad attingerla alle sorgenti della mia misericordia».
«Segretaria della mia misericordia, scrivi su di essa, di essa parla con insistenza a tutte le anime, perché è vicino il giorno della mia giustizia. Giorno terribile! Le anime periscono, malgrado quanto soffersi nella mia passione. Getto loro, come una tavola di salvezza, questa festa della mia misericordia. Chi rifiuta la misericordia, perirà».

Rivolsi al Signore quest’invocazione: «Affretta, o Signore, il giorno in cui sarà riconosciuta la festa della tua misericordia, affinché serva a far conoscere alle anime le sorgenti della tua bontà infinita!».

Nessun commento:

Posta un commento